FONDAZIONE ONCOTECH

Mission e Finalità

La Fondazione Oncotech rappresenta un’eccellenza in Italia nel campo della ricerca clinica, della formazione, della divulgazione e della comunicazione scientifica, nonché nel settore dell’informatica medica in ambito oncologico. Il suo impianto organizzativo, la vastità delle aree d’interesse a cui si riferisce, e la rilevanza dei progetti promossi in svariati ambiti, qualificano la Fondazione come un punto di riferimento a livello nazionale nel settore dell’oncologia e delle tecnologie biomediche.

Le sue principali attività riguardano:

• La ricerca biomedica applicata in campo preclinico e clinico mediante l’integrazione di più competenze disciplinari e l’acquisizione, l’implementazione, la progettazione e l’impiego di tecnologie informatiche avanzate;
  • La ricerca biomedica applicata nella prevenzione, negli interventi sanitari sulla popolazione e nel monitoraggio epidemiologico;
  • Il rafforzamento della collaborazione e dell’interazione tra Istituzioni Universitarie ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali;
  • La promozione di corsi di alta formazione scientifica, inclusi Master e attività di Educazione Continua in Medicina (ECM);
  • L’organizzazione congressi e seminari in collaborazione con altre istituzioni, per la divulgazione scientifica e per la promozione dello sviluppo di sistemi informatici per supportare la ricerca e l’assistenza sanitaria nel campo medico-oncologico.

Vuoi ricevere
maggiori informazioni?

Siamo qui per aiutarti. Utilizza il modulo di contatto nella pagina dedicata e inviaci le tue domande. Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le tue richieste e fornirti ulteriori dettagli sulla nostra missione e sulle attività della Fondazione.